All News

SURRAU, IL MIGLIOR VINO BIANCO AL VINITALY 2017

Sciala Vendemmia Tardiva 2015 Miglior Vino Bianco 5 StarWines - The Book 2017

Il Vermentino di Gallura DOCG Vendemmia Tardiva di casa Surrau si aggiundica il massimo riconoscimento al conscorso 5 Star Wine the Book.

Dopo i prestigiori riconocscimenti degli scorsi anni ricevuti dai vini del porfolio Surrau, quest'anno la giuria del prestigioso concorso internazionale 5 Star Wines - The Book, presieduta da Ian D'agata, ha voluto premiare Sciala Vermentino di Gallura DOCG Vendemmia Tardiva 2015 come Miglior Vino Bianco 2017.

Non poteva iniziare meglio la cinquantunesima edizione della rassegna di Verona: con un punteggio di 95/100 Sciala Vendemmia Tardiva 2015 svetta in cima alla classifica assoluta della selezione dei 441 vini che entrano nella prima edizione dell'unica guida realizzata da una fiera internazionale del vino. Nel palmarès delle Cantine Surrau ritroviamo anche il passito Sole di Surrau, sempre da uve Vermentino, con 93 punti, a conferma del riconoscimento già ricevuto nell'edizione del 2016.

"Il riconoscimento come Muiglior Vino Bianco 2017 da parte della selezionatissima giuria internazionale ci riempie di orgoglio e rappresenta fonte di grande soddisfazione per tutta la squadra Surrau; "Siamo felici che questo riconoscimento sia stato dato ad un Vermentino di Gallura che rappresenta il miglior ambasciatore della qualità e dell'unicità della nostra terra, la Gallura, a conferma delle straordinarie potenzialità di questo vitigno che crediamo farà sempre più parlare di sè nei prossimi anni, anche fuori dai confini nazionali".

top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni