All News

FRAMMENTI DI PAESAGGIO

Il fotografo dei litorali costieri Marcello Chiodino sabato 23 Marzo alle 17.30 presso la sala conferenze di Surrau ad Arzachena presenta il libro “Sardegna – 20 Storie di Natura” contestualmente al vernissage della sua mostra fotografica “Frammenti di Paesaggio” che si svolgerà dal 20 al 23 Marzo presso la galleria d’arte delle Cantine Surrau di Arzachena.

Il libro “Sardegna – 20 Storie di Natura” edito da Carlo Delfino verrà presentato insieme al curatore del volume Domenico Ruiu, al direttore dell’Area Marina Protetta di Tavolara Augusto Navone e al fotografo naturalista Mirko Ugo. La presentazione sarà coordinata dal giornalista Francesco Giorgioni. All’interno del libro fotografico un mosaico ricco di richiami geografici, di splendide immagini e di racconti scritti con passione che esaltano alcune delle infinite e complesse diversità dell’Isola di Sardegna.

L’esposizione sarà composta da 27 fotografie che andranno a presentare al visitatore la straordinaria bellezza dei Paesaggi marini della Sardegna: dal sud dell’Isola fino all’Arcipelago Maddalenino. L’esposizione fotografica è in realtà uno studio sul paesaggio analizzato non solo come immagine “cartolina” del Territorio ma come espressione di un ambiente naturale, vivo in tutta la sua fisicità. L’obbiettivo è offrire all’osservatore un modo di immergersi nel paesaggio spingendolo verso una conoscenza più vasta e più completa del mondo che lo circonda, stimolando la naturale curiosità per esplorare e apprezzare da nuovi ed inusuali punti di vista il proprio territorio.

Marcello Chiodino è un esperto ed appassionato esploratore, abile fotografo e versatile direttore creativo. Viaggiando ed esplorando luoghi anche i più remoti della Terra, lavora per approfondire il rapporto più opportuno che sia possibile instaurare con la natura, promuovendo principalmente la preservazione e la salvaguardia dei luoghi, soprattutto marini e costieri.

Gli studi specialistici, con Master Europeo, in Pianificazione del Paesaggio lo hanno indotto a valutare specialmente la connessione ambiente-territorio, analizzando e fotografando in maniera originale i motivi di eccellenza propri dell’uomo nel Paesaggio.

Attraverso i social media, si impegna per condividere la sua visione del paesaggio con migliaia di persone e di ispirarle ad esplorare e scoprire il territorio.

La sua prospettiva gli ha permesso di lavorare per riviste e quotidiani anche internazionali di grande rilievo, di progettare campagne pubblicitarie e di essere inserito in una crescente collezione di riviste e libri. Ha sede nel suo studio di produzione nella costa Nord Orientale della Sardegna, nel caratteristico paese di Arzachena.

Marcello Chiodino ph. +39 3939540587

Sito Web https://www.marcellochiodino.com/

Canali Social

FACEBOOK https://www.facebook.com/marcellochiodinoph

INSTAGRAM https://www.instagram.com/marcellochiodino/

Per info:

accoglienza@surrau.it

+39 0789 82933

top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni