All News

APRE LA STAGIONE ESTIVA IL PREMIO COSTA SMERALDA CON UN MARE DI CULTURA

Il premio letterario dedicato al mare, in equilibrio tra cultura e ambiente, porta in Sardegna, nel lungo ponte primaverile, scrittori, scienziati e ospiti internazionali tra cui Piero Angela e Maxwell Kennedy  

Tre categorie di concorso: Narrativa, Saggistica e Innovazione blu, dedicate ai migliori progetti di ricerca a tutela dei mari.

Porto Cervo, dal 26 al 28 aprile

Premiazioni il 27 aprile 2019

Promosso dal Consorzio Costa Smeralda*, nel lungo fine settimana di iniziative - tra le festività del 25 aprile e il 1° maggio - che culmina con la Cerimonia di Premiazione, ad ingresso libero, in programma il 27 aprile presso la Sala Smeralda di Porto Cervo, il premio è un appuntamento che segna l’apertura della stagione estiva e anche della stagione culturale italiana.

Un happening internazionale la cui direzione artistica è affidata a Beatrice Luzzi: “Un premio in equilibrio tra scienze umanistiche e scienze applicate, capace di elevare il livello di attenzione e di considerazione intorno ad un bene inestimabile quale è il mare e intorno alla letteratura di mare, matrice delle nostra cultura, troppo a lungo ingiustamente trascurata e ora più che mai strumento utile a recuperare denominatori comuni della nostra civiltà.”

Per gli ospiti del premio, alloggiati presso l’Hotel Cervo, sono state pensate anche alcune esperienze particolari che li porteranno alla scoperta delle realtà di eccellenza del territorio. Tra le proposte il ‘Wine & Gourmet Party’ presso l’innovativa location di Surrau, in cui avrà luogo il reading musicale degli storici Alessandro Vanoli e Amedeo Feniello che, con accompagnati alla chitarra da Carlo Mascilli Migliorini, narreranno la “Storia del Mediterraneo in 20 oggetti”.

Il Premio Costa Smeralda è realizzato dal Consorzio Costa Smeralda.

Con il patrocinio di: Commissione Nazionale per l’Unesco, Mibac – Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Sardegna, Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, Comune di Arzachena.

Con il sostegno di: Fondazione Banco di Sardegna.

Media Partner: Geasar, RaiItalia, RadioTre, Area.

Sponsor ufficiale: Hotel Cala di Volpe.

Main Sponsor: Castalia, Smeraldina.

Sponsor: Vigne Surrau.

Main Partner: Fondazione MEDSEA .

Partner: 4 Manager, Hotel Cervo, One Ocean Foundation.

In collaborazione con: Federculture, YCCS, Marinasarda, Pevero Golf Club, Hotel Luci di La Muntagna, Liberos.

https://www.premiocostasmeralda.com/wine-gourmet-party/

top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni