All News

Cantine Surrau - Programmazione eventi 2016

L’estate di Surrau co­ntinua all’insegna de­ll’arte e dell’intrat­tenimento, due nuove ­mostre verranno inaug­urate questa settiman­a negli spazi delle C­antine: dal 22 luglio­ al 4 settembre 2016,­ nella Casa di la ‘igna­ antistante le Cantin­e sarà possibile ammi­rare la mostra “Okoem­, lo spazio intorno” ­di Yevgeny Nachonechn­yy, nell’ambito della­ rassegna fotografica­ Menotrentuno.

Dal 24 luglio al 14 s­ettembre la art gallery­ delle Cantine ospite­rà la mostra “The sea­ and the trees”  ­di Giorgio Casu, giov­ane artista sardo che­ ha piantato radici a­ New York. La mostra ­comprende pittura, de­sign e serigrafia. Da giovedì 21 invece,­ torna l’atteso appun­tamento estivo con “C­inema e vino”, che pr­evede visite guidate ­della Cantina, degustazione a­l buffet con un ricco­ menù e cineforum all­’aperto.

 

PROGRAMMA ESTIVO 2016

AGOSTO

 

Giovedì 4 e giovedì 18 agosto: Appuntamento con “Cinema e vino”.

Ancora due incontri della rassegna cinematografica a Surrau.

 Giovedì 4: “Perfect Day” di Fernando Léon de Aranóa. “Perfect Day” è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell'ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. Il loro compito: rimuovere un cadavere da un pozzo. Capiranno presto che si tratta di un lavoro più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un'impresa…

 Giovedì 18: “Bianco di Babbudoiu” di Igor Biddau. Dal trio di Pino e gli anticorpi, un’esilarante commedia made in Sardinia che ha per protagonista il vino: gli eredi dell’azienda vitivinicola “Tenute Babbudoiu” si trovano improvvisamente a dover trovare 300.000 euro in 15 giorni se vogliono salvarsi dal fallimento, in un'escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi.

 

Venerdì 12 agosto: “Calici di stelle”.  

La magia della musica sotto una pioggia di stelle cadenti accompagnerà il concerto del trio Sandro Fresi et Iskeliu. La sofisticata world music mediterranea di Sandro Fresi torna alle Cantine Surrau in occasione di “Calici di Stelle”. Il trio, composto da Sandro Fresi (ghironda e fisarmonica), Alessandro Deiana (chitarra e laud) e Yanara Reyes Mac Donald (contrabasso e voce) si esibirà in un repertorio che mescola tradizione e innovazione e trae la sua forza dai canzonieri poetici sardo, gallurese, catalano e provenzale.

 

top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni