LA CANTINA

Le Cantine Surrau dominano una proprietà di oltre 50 ettari di terreno ricoperta in buona parte da vigneti. Il progetto interpreta la cantina come luogo di lavoro che trasforma un prodotto della terra attraverso processi resi visibili, che ne garantiscono genuinità e qualità. Il progetto architettonico nasce da una ricerca armoniosa tra costruzione e natura.
L’edificio è infatti caratterizzato da una sequenza di facciate trasparenti e muri in pietra locale che si fondono con la terra. L’uso del vetro è funzionale verso l’esterno all’esaltazione del paesaggio, verso l’interno alla suggestione dell’attività enologica. L’organizzazione degli spazi è disposta secondo una sequenza di sale operative, sale  degustazione e sale espositive cercando l’ottimizzazione degli spazi legati alla lavorazione con metodi di vinificazione moderni e processi di lavorazione e conservazione visibili. Setti in legno frangisole lungo tutte le facciate dell’edificio conferiscono all’ambiente, attraverso la luce indiretta, un’atmosfera protetta per i vini e suggestiva per il visitatore.

top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni